fbpx

Agente Immobiliare Europeo

Fabrizio Colarossi Consulenze Immobiliari - Ghiotta opportunità per tutti gli agenti immobiliari italiani che vogliono espandere la propria posizione nell'ambito del territorio dell'Unione Europea fregiandosi del titolo di Agente Immobiliare Europeo. E' stato istituito la Tessera Professionale Europea anche per la categoria degli agenti immobiliari

Istituita la Tessera Professionale Europea

Un ottima opportunità per quegli Agenti Immobiliari che vogliono varcare i confini nazionali e muoversi liberamente all’interno del mercato europeo.

 

Infatti, dal prossimo 18 giugno gli agenti immobiliari potranno richiedere il rilascio della Tessera Professionale Europea  (EPC – European Professional Card) e avvalersi del titolo di Agente Immobiliare Europeo.

Per il rilascio della tessera, che consiste in un certificato elettronico, l’agente immobiliare dovrà rivolgersi alle autorità competenti dello Stato membro d’origine, che avranno il compito di trasmettere il documento al paese ospitante, riducendo così le procedure burocratiche per il riconoscimento delle qualifiche professionali nell’Unione.

 

Lo prevede la direttiva 2013/55/Ue recepita dal nostro ordinamento con la legge 9 luglio 2015, n. 114 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 31/7/2015 n. 176) sul riconoscimento delle qualifiche professionali.

 

Non si tratterà di una «carta fisica», ma di un iter esclusivamente telematico, che dovranno seguire gli agenti Immobiliari (e altre quattro categorie professionali) che vogliono stabilirsi in un altro Paese della Ue per esercitare la loro professione stabilmente nel Paese ospitante.

Fonte: Italia Oggi

Per avere maggiori informazioni in merito all'Agente Immobiliare Europeo

Quali opportunità per gli agenti immobiliari italiani?

E’ una enorme opportunità per tutti coloro che vorranno fregiarsi di un titolo riconosciuto su tutto il territorio dell’unione Europea.

 

Chi non vorrebbe fregiarsi del titolo di Agente Immobiliare Europeo.

 

Mi lascia solo perplesso il fatto che in Italia l’Agente Immobiliare non è riconosciuto come un professionista.

 

Trovo bizzarro volerlo essere in Europa senza possedere, di fatto, questa qualifica in Italia.

 

Non mi inoltro nel discorso degli Abusivi che, evidentemente, non hanno altro obiettivo che evadere le tasse.

 

Certamente esibire ad un cliente una tessera di riconoscimento europeo sarà motivo di orgoglio.

 

Vedremo quanto sapremo sfruttare questa opportunità

 

Ad maiora, Fabrizio Colarossi

Dimmi la tua!
Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! :;

Compare listings

Confrontare