Vendi e Compra Casa con fiducia
Mi chiamo Fabrizio Colarossi, guido i miei clienti nel Vendere e Comprare Casa in maniera CONSAPEVOLE e SICURA.
Attraverso il Sistema di Vendita “Check & Buy” che:
– AZZERA TOTALMENTE il rischio di Brutte Sorprese;
– ABBATTE i Tempi Medi di Compravendita del 50%;
– PROTEGGE il Valore di Casa Tua.
Compila con i Tuoi dati e scopri l’OFFERTA PERSONALIZZATA
Ho iniziato la mia carriera di Agente Immobiliare nel 1998 quando mi arruolai nell’esercito in forte espansione della Toscano spa.
Fino a quel momento avevo diviso le mie forze tra lo studio nella facoltà di Ingegneria di Tor Vergata e l’azienda paterna di installazioni termo-idrauliche.
Studiando sono arrivato a fare il servizio militare all’età di 27 anni e al ritorno mi trovai ad affrontare una situazione più grande di me.
Con il mio papà colpito da un male incurabile dovetti decidere se continuare gli studi o trovarmi di corsa un lavoro.
Non ritenni opportuno continuare l’attività paterna, gli studi erano ancora lunghi da completare e l’economia familiare cominciava a barcollare.
Un giorno Francesca, che sarebbe diventata mia moglie e la mamma delle mie bambine, mi mostrò la pubblicità della Toscano che cercava agenti immobiliari.
Pochi giorni prima, con mia madre e mie sorelle, avevo preso la sofferta decisione di mettere in vendita il nostro appartamento.
Una delle Agenzie Immobiliari che contattammo fu proprio la Toscano.
Chiamai e fissai l’appuntamento per il colloquio presso la loro sede centrale.
Fino a quel giorno avevo indossato giacca e cravatta solo al matrimonio di mia sorella; ma dopo 10 anni non sapevo neppure che fine avessero fatto.
Così indossai un bel paio di jeans, una stupenda camicia nera e sopra, a rompere la monotonia, una deliziosa giacca rossa. Non ti parlo delle scarpe perchè me ne vergogno.
Risparmiai un creativo cravattino di pelle nera che sfoggiai però più tardi quando mi dissero che in agenzia avrei dovuto indossare la cravatta.
In sala di attesa c’era un altro ragazzo che accennò un sorriso, lo conoscevo di vista, si chiama Patrizio e siamo tuttora amici e colleghi.
Sono a tutt’oggi ancora in dubbio se quel sorriso fosse legato al mio aspetto o al fatto che qualche volta ci eravamo incrociati nel quartiere.
Ero quasi determinato a girare i tacchi ed andarmene quando la segretaria mi invitò ad entrare perché il Sig. Marchetti mi attendeva per il colloquio.
A quel punto non avevo più vie d’uscita e cominciò la mia avventura di agente immobiliare perchè “naturalmente” il mio colloquio andò bene.
La permanenza in Toscano è durata sette anni; due nella spa e cinque come franchisor, arrivando ad avere le quote di tre agenzie a Roma Est.
E’ stata un’esperienza importante e formativa da cui ho sicuramente preso le basi per una ottima impostazione sia come professionista che come piccolo imprenditore.
Dopo un anno avevo già affrontato e superato l’esame per ottenere l’abilitazione professionale e l’iscrizione al “ruolo degli agenti in affari di mediazone“.
Nel 2006 decisi però che era arrivato il momento di tagliare la corda e cominciare a volare con le mie ali.
Lasciai il gruppo toscano e creai la Progetim; il nome è una costruzione ambiziosa intorno alle parole Progetto e Immobiliare.
Oggi, con il mio marchio Progetim, faccio l’Agente Immobiliare!
Da 20 anni nel mio ufficio a Roma in Viale Sacco e Vanzetti 161/c nel quartiere di Colli Aniene.
La verità però è che, da un po’ di tempo, questa definizione suona alle mie orecchie una musica sgradevole.
Non so il motivo, forse l’immagine che diamo di noi stessi, forse la consapevolezza di essere “diverso” dalla massa, mi portano spesso a prendere le distanze da questa definizione.
Girando sul web ho potuto avere conferma di questi miei malumori; sul sito della Toscano spa, attuali amministratori delegati, nel parlare della loro storia, affermano con orgoglio di essere stati dei “Real Estate Agent”.
Anche loro, che sono stati i pionieri di questa professione, stentano a confessare di essere stati degli “agenti immobiliari”; e coniano una traduzione in americano, nella speranza che l’immaginario collettivo li rivesta di una immagine lavata dall’onta.
Io non mi vergogno di essere un agente immobiliare e mai mi definirò un Real Estate Agent; tuttavia sono pienamente consapevole che il mio lavoro, da allora, è profondamente cambiato.
Soprattutto è cambiata la mia consapevolezza della funzione sociale che la nostra professione dovrebbe avere
Dico dovrebbe perché molti “agenti immobiliari” spesso dimenticano la loro funzione sociale, e finalizzano le proprie operazioni solo ed esclusivamente all’incasso delle provvigioni.
Mentre un professionista dovrebbe mettere al centro dell’attenzione solo ed esclusivamente gli interessi dei clienti.
Spesso, nel relazionarmi con Notai ed Avvocati, noto che la categoria degli agenti immobiliari continua ad essere trattata da “alzatapparelle”.
Questo mi disturba TANTISSIMO perché io, come molti altri colleghi, spendo tantissimo tempo e denaro in FORMAZIONE.
Soprattutto spendo tantissimo tempo e denaro nel dare alla mia azienda i requisiti indispensabili per garantire un servizio serio e professionale.
Il mio scopo, nello scrivere gli articoli di questo Blog, sarà quello di dare il mio contributo alla “Educazione Immobiliare”.
C’è molta ignoranza intorno a questo mondo, anche oggi che, con i social network, le informazioni viaggiano alla velocità della luce.
Sempre più spesso mi capita di dover affrontare e spiegare argomenti che nella mia testa dovrebbero essere scontati e conosciuti.
In questa ignoranza ci sguazzano e proliferano i batteri ed i virus immobiliari che si insinuano nel tessuto sociale e provocano contagi.
Se anche solo uno di voi fosse in grado di evitare un problema grazie alla lettura di questo Blog;
Questo per me sarebbe già un enorme motivo di soddisfazione
Compila con i Tuoi dati e scopri l’OFFERTA PERSONALIZZATA
Non sei ancora convinto che il mio Metodo Funziona?
Leggi cosa dicono di me i miei clienti:
Per un contatto immediato chiamami:
Tel. 06.40.80.18.55
anche WhatsApp
Cell. 335.15.91.867
Ad Maiora