Aggiornamenti Programmati per accrescere la Fiducia nell'Agente Immobiliare
Indice del contenuto
Siamo arrivati all’ultimo appuntamento alla scoperta del Sistema di Vendita Vincente “Garanzia Valore Casa” con lo scopo di rafforzare la fiducia nell’agente immobiliare.
Parleremo degli Aggiornamenti Programmati per monitorare l’andamento della compravendita e per consolidare la Fiducia nell’Agente Immobiliare.
E’ l’ultimo argomento trattato, non perché meno importante degli altri, semplicemente perché è l’attività che riassume tutto il lavoro svolto precedentemente.
E’ in questa fase, infatti, che viene messa a dura prova l’affidabilità e l’efficacia del Sistema di Vendita Vincente “Garanzia Valore Casa”.
C’è una citazione dell’Ing. Adriano Olivetti che uso spessissimo e che ritriverai di frequente in questo blog:
la luce della verità risplende soltanto negli atti, non nelle parole
Il confronto con il Cliente Venditore è il momento in cui vengono tradotte le parole in atti concreti.
E’ in questi momenti che si fortifica la Fiducia nell’Agente Immobiliare.
La Fiducia nell'Agente Immobiliare
Chi ha avuto esperienza di vendita tramite Agenzia Immobiliare, sa benissimo quanto sia importante questo aspetto.
Se manca la fiducia il rapporto non parte.
Con il passare del tempo la fiducia può confermarsi, rinforzarsi o venire meno.
Il compito, ambizioso, del Sistema di Vendita Vincente “Garanzia Valore Casa” è quello di trasformare le parole in fatti.
Costruendo, giorno dopo giorno, il rapporto di fiducia che porterà al raggiungimento dell’obiettivo.
Recenti studi della Società Nomisma in collaborazione con FIMAA, hanno evidenziato la tendenza degli italiani ad avere fiducia nell’agente immobiliare.
Proprio per rafforzare la fiducia tra Cliente e Agente Immobiliare è stato integrato, all’interno del Vendita Vincente “Garanzia Valore Casa“, il tema degli Aggiornamenti Programmati.
I risultati premiano questa scelta, perché stiamo riscontrando sul campo l’importanza del confronto e del dialogo tra cliente e agente immobiliare.
L’Agente Immobiliare che si sottrae al dialogo, che chiama solo per far abbassare il prezzo e non mette mai in discussione il proprio operato è un Agente Immobiliare impreparato che non apporta nessun valore aggiunto.
L’Agente Immobiliare preparato e trasparente non ha paura del confronto, e, soprattutto non ha bisogno di chiamare tutte le sere per far abbassare il prezzo di casa.
Come funziona "Garanzia Valore Casa" per aumentare il rapporto di fiducia nell'agente immoibiliare
I primi quindici giorni dopo l’Incarico di Vendita tutte le energie del Back Office della nostra Agenzia saranno finalizzate al completamento dei primi cinque punti del Sistema di Vendita Vincente “Garanzia Valore Casa”
Voglio maggiori informazioni sul Sistema di Vendita Vincente "Garanzia Valore Casa"
2) Struttureremo un Piano Marketing Personalizzato; con la preziosa collaborazione del nostro Social Media Manager, del nostro Architetto;
3) Ti forniremo le relazioni circa la “Vendibilità del tuo appartamento”, grazie all’apporto dell’esperienza del nostro notaio e dei nostri tecnici ingegnere e geometra;
5) Cominceremo a proporre il tuo appartamento ai colleghi collaborativi che vorranno accettare la nostra Proposta di Collaborazione, e qualora ne ricorressero le circostanze organizzeremo dei veri e propri open-house.
Naturalmente tutto questo lavoro è finalizzato all’ottenimento del nostro comune obiettivo, che è quello di vendere l’appartamento.
A questo punto, se se tutto è stato organizzato nel minimo dettaglio, non passerà molto tempo prima di ricevere una Proposta di Acquisto.
Infatti, una volta creata la struttura portante del Sistema di Vendita Vincente “Garanzia Valore Casa“, se tutto è a posto, bisogna solo aspettare l’assegno di caparra.
Tuttavia, qualcosa potrebbe non filare liscio, ed essere necessario procedere con aggiustamenti e correzioni.
Proprio per evidenziare problematiche che potrebbero nascere, nonostante tutto, il Sistema di Vendita Vincente “Garanzia Valore Casa” è strutturato in modo da monitorare costantemente gli andamenti della compravendita attraverso proprio gli aggiornamenti Programmati.
Aggiornamenti Programmati - La fiducia nell'Agente Immobiliare
Il primo incontro sarà il più importante.
Ogni dettaglio che è stato preimpostato nelle fasi precedenti verrà verificato, resettato o reimpostato totalmente.
In questa fase verranno analizzati i report e le relazioni prodotte dai nostri tecnici.
Verranno individuate eventuali Criticità che potrebbero intralciare il processo di vendita.
E’ a questo punto che vanno prese le prime decisioni, forse le più importanti, per far si che possa essere raggiunto l’obiettivo di vendita con la massima soddisfazione.
E’ una “messa a punto” definitiva prima dell’inizio del Gran Premio.
Tanto per usare una metafora automobilistica.
Seguiranno ulteriori incontri di Aggiornamento Programmati proprio per capire in che modo intervenire correggendo il tiro ogni volta più vicino all’obiettivo.
Una cosa è Certa!
Il Cliente Venditore non rimarrà mai senza nostre notizie.
Aggiornamenti Programmati - Il confronto
Una lamentela che sento, troppo spesso, rivolgere ai colleghi, soprattutto di gruppi blasonati, è proprio legata alla latitanza dell’Agente Immobiliare nelle fasi successive all’incarico.
E’ inutile che sottolinei quanto ritengo assurdo questo comportamento.
Mina alle radici la Fiducia nell’agente immobiliare.
Voglio invece sottolineare, ulteriormente, l’importanza degli Aggiornamenti Programmati.
Non solo per la correzione di eventuali errori di impostazione, ma, anche, per la creazione di un rapporto di fiducia.
Durante questi incontri verrà messa a nudo la professionalità dell’Agente Immobiliare.
Chi fa tante chiacchiere e pochi fatti ha timore del confonto.
Chi fa tanti fatti e poche chiacchiere auspica il confronto.
La gestione delle trattative con il Sistema di Vendita Garanzia Valore Casa è finalizzata ad ottenere il massimo per entrambe le parti coinvolte. Acquirente e Venditore hanno interessi contrapposti, l'abilità dell'agente immobiliare sta nel farli convergere fino all'incontro e la conclusione dell'affare
Una brutta esperienza con una agenzia immobiliare è sempre frutto di uno sfortunato rapporto umano con l’agente immobiliare che ha curato la trattativa.
Di fatto, a prescindere dal marchio o dal gruppo di appartenenza, il contatto lo si ha, sempre, con l’agente immobiliare che organizza e coordina l’intera operazione.
Per questo motivo, secondo me, è più corretto parlare di Agente Immobiliare Affidabile.
Così, quando si decide di affidare un incarico di vendita ad una Agenzia immobiliare occorre fare attenzione all'agente immobiliare che tratterà la vendita.
Il Sistema Multiple Listing Service (MLS) è lo strumento di Condivisione tra gli Agenti Immobiliari. Integrato nel Sistema di Vendita Vincente "Garanzia Valore Casa". La collaborazione tra agenti immobiliari consente di erogare un servizio innovativo e completo sia al cliente che vende casa sia al cliente che acquista casa.