fbpx

Virtual Tour Interattivi come Strumento di Marketing nell’Immobiliare

La Realtà Virtuale, attraverso i Virtual Tour Interattivi sta entrando piano piano nei nostri mondi e arriverà a rappresentare una buona fetta dei nostri sistemi comunicativi.. Nel campo immobiliare è destinato ad essere uno dei principali sistemi di informazione nel prossimo futuro per vendere casa

By Fabrizio Colarossi

Virtual Tour Immobiliari - Mostrare Casa diventa più Smart ed anche Divertente!

Contenuto dell'articolo

Cosa sono i Virtual Tour Immobiliari

I Virtual Tour Immobiliari, Interattivi, come strumento di Marketing e Non SOLO.

 

Nell’ultimo articolo mi sono divertito a scrivere del Marketing nel mondo dell’immobiliare, cercando di delineare le differenze dei metodi moderni con i sistemi di qualche anno fa.

I Virtual Tour rappresentano la nuova frontiera della comunicazione e del marketing

Ho affrontato il discorso dei Virtual Tour Interattivi come un’eccezionale opportunità di  marketing. Leggi l’articolo

Oggi voglio approfondire questo argomento che ha trovato terreno fertile, guarda caso, proprio nell’ultimo anno.

 

La pandemia che ha colpito il mondo intero ci ha costretto a casa e limitato le occasioni di contatto.

 

Ho quindi voluto affrontare questo argomento, non solo come eccezionale strumento di Marketing, ma anche, e soprattutto, come strumento di supporto.

Nuove Tecnologie Hardware e Software si fanno largo

Ormai da qualche anno questa tecnologia ha preso piede e, ad oggi, sono rimasti in pochi gli agenti immobiliari che non offrono questo servizio ai propri clienti.

 

Il motivo è l’accresciuta usabilità e intuitività di questi software che si rendono disponibili anche ai meno esperti di grafica e codici html.

I portali immobiliari hanno stretto collaborazioni con aziende che li offrono a prezzi accessibilissimi.

 

Per questo motivo gli agenti immobiliari, a fronte di un altro costo da sostenere, non si lasciano sfuggire l’occasione di fare bella figura con i propri clienti.

Per mia deformazione personale odio i pacchetti preconfezionati, in tutti gli ambiti della mia vita ho sempre voluto fare le mie esperienze e cercare di capire prima di comprare ad occhi chiusi.

La Visione in 3D è l'antesignana dei Virtual Tour

La macchina fotografica stereoscopica è stata la progenitrice delle moderne tecnologie 3D e realtà virtuale

La tecnologia della realtà virtuale, della realtà aumentata e più in generale della visione 3d mi  hanno sempre affascinato.

 

Sin da quando, adolescente, mi fecero provare una “macchina fotografica”, degli anni ’50, che realizzava immagini stereoscopiche.

 

Una diavoleria che, a tutt’oggi. mi emoziona.

Qualche anno più tardi venni affascinato da una attrazione in un parco giochi in Danimarca  (dopo ne ho rivisti a centinaia anche in Italia).

 

In pratica mi fecero entrare in una sorta di uovo, montato su degli ammortizzatori idraulici, al cui interno c’erano delle poltrone ed uno schermo semi curvo.

Veniva proiettato un video in cui si susseguivano varie esperienze, una corsa sfrenata su un’auto sportiva che finiva con una brusca frenata, una discesa libera sulla neve con salti e sterzate all’ultimo minuto.

Rimasi basito da come le persone, ed io stesso, reagivamo a quelle sollecitazioni.

 

Tutti, istintivamente, alzavamo il piede destro, come per premere il pedale del freno, nel momento in cui sembrava di andare a sbattere contro un muro.

 

Tutti insieme oscillavamo per schivare i paletti della pista da sci.

Inutile dire che una volta uscito ho vomitato quello che mangiai al cenone di Natale; anche se era agosto.

 

Ma da buon capa tosta l’ho rifatto più volte, dopo un pò la cosa che mi divertiva di più era guardare gli altri muoversi come zombi.

La ricerca di Nuove Tecniche per rendere Unico il mio Marketing Immobiliare - Virtual Tour Immobiliari

Proprio questa mia passione per le nuove tecnologie mi ha spinto, qualche hanno fa, ad avvicinarmi al mondo della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata applicata al mio lavoro.

La nuova tecnologia di visione 3d sta prendendo il sopravvento anche nel campo del mercato immobiliare.

Cercando di capire se ci fosse la possibilità di utilizzarla in maniera profittevole.

La diffusione odierna di queste tecniche sono la dimostrazione che le mie intuizioni non erano poi così male.

La differenza principale rispetto ai Virtual Tour Virtual Tour Immobiliari, dozzinali, passami il termine, che trovi nei vari annunci della concorrenza è l’Interattività.

 

Per Interattività intendo la possibilità, per l’utente, di interagire con l’ambiente virtuale in una specie di Realtà Aumentata.

Nei nostri Appuntamenti Virtuali all’interno degli appartamenti, è possibile interagire con l’ambiente che ci circonda.

 

E’ possibile scaricare documenti e guide.

 

Si possono compilare form e prendere appuntamenti, fare chiamate telefoniche e WhatsApp.

Virtual Tour Interattivo di un Appartamento in Vendita a Colli Aniene

Provalo, non devi dare altro che cliccare e cominciare a gironzolare per casa.

Quello che maggiormente mi affascina di questa offerta è la possibilità di condividere il Virtual Tour Interattivo con tutte le persone che si vuole.

 

SIMULTANEAMENTE

 

Questa, per un Agente Immobiliare, è una vera rivoluzione.

 

Spesso capita di dover mostrare una casa a dei potenziali acquirenti che, a vario titolo, vengono accompagnati da altre persone.

 

Il papà di lei, la mamma di lui, l’architetto e il geometra.


In questi casi, basta stabilire un appuntamento ad un orario esatto di un giorno preciso.

 

Inviare un link di collegamento tramite mail, sms o WhatsApp ad ognuno ed il gioco è fatto!

 

Quel giorno a quell’orario tutti saranno collegati e l’agente immobiliare guiderà il Virtual Tour Interattivo allo stesso modo in cui guiderebbe una visita sul posto.

 

Con la possibilità di fare domande, scaricare documenti o compilare form direttamente online.

 

Unica condizione, un collegamento ad una Rete Internet.

E’ un ivenstimento importante di risorse sia economiche che intellettuali ma ne vale sicuramente la pena ed i feedback dei clienti avvalorano questa tesi.

Un Investimento importante ma di sicuro effetto

oculus è uno dei produttori più importanti nel panorama della realtà virtuale è stata recentemente acquistata dal gruppo Meta

Per i miei clienti ho dotato il mio ufficio di una apparecchiatura per la visione di questi Virtual Tour Immobiliari, Interattivi e all’avanguardia.

Prodotta da OCULUS, azienda acquistata recentemente da Mark Zuckerberg per Facebook.

Quando la situazione, legata alla crisi sanitaria, lo permetterà la mia intenzione è di organizzare degli Open Day in ufficio dove far provare questa tecnologia a tutti coloro che lo vorranno.

Queste nuove tecnologie affascinano Zuckye che le acquista per il suo bambino Facebook.

Posso garantire che vedere un Virtual Tour Interattivo con una di queste apparecchiature è un’esperienza di coinvolgimento assoluto e destinata a crescere nel prossimo futuro.

Lo stesso Zuckerberg ha dichiarato:

Il papà di Facebook ha subito intuito le grosse potenzialità di queste nuove tecnologie.

E non si è fatto sfuggire l’occasione di dotare il suo Social più famoso dell’esclusiva commercializzazione dei prodotti della casa Oculus.

Ma le previsioni del bambino prodigio non finiscono qui, mentre questo articolo riceve l’aggiornamento Zuckerberg ha cambiato nome alla sua piattaforma trasformandola in “Meta”

E si, la sua prossima tappa sarà il Metaverso, ecco da dove deriva il nome Meta.

Il Metaverso sarà anche una prossima tappa della mia curiosità verso questi nuovi mondi, ho cominciato ad intrufolarmi in Decentaland e, chissà, forse tra qualche tempo ci vedremo li.

La duttilità dei Virtual Tour Immobiliari

Flessibilità ed immediatezza sono le principali caratteristiche che rendono d'avanguardia queste nuove tecnologie dei oculus è uno dei produttori più importanti nel panorama della realtà virtuale è stata recentemente acquistata dal gruppo meta

Pensa a tutte le volte che sei andato a vedere una casa e non era neanche lontanamente somigliante a quella descritta al telefono.

Poterla vedere in anteprima sicuramente ti consentirà di capire se la casa ti può interessare o no.

Nel secondo caso eviterai di perdere tempo con appuntamenti inutili.

Oppure immagina che una casa ti abbia colpito ma non ricordi proprio se c’è la finestra nel secondo bagno, sono le 23.00 e non ti pare il caso di chiamare l’Agente Immobiliare,  ma non puoi proprio dormire con questo atroce dubbio.

Basta collegarsi ed il gioco è fatto, potrai controllare immediatamente lo stato di fatto e dormire sonni tranquilli.

No so se arriveremo mai a comprare le case direttamente seduti sul divano ma, al giorno d’oggi, poterle vedere attraverso un Virtual Tour Immobiliare senza muoversi da casa la ritengo una conquista.

Se sei interessato a Vendere Casa e vuoi approfondire questo argomento della Realtà Aumentata per la promozine del tuo appartamento allora il Sistema di Vendita “Garanzia Valore Casa” è proprio quello che fa per te.

Vendi Casa con la miglior tecnologia presente sul mercato e ricevi un Visore in Omaggio.

Compila il form qui sotto e, quando ci vedremo avrai un VISORE IN OMAGGIO per cominciare ad assaporare le sensazioni meravigliose che possono darti immagini tridimensionale in Realtà Virtuale.

 

n.b. l’offerta è valida fino ad esaurimento dei Visori.

 

Per ricevere il Visore in OMAGGIO dovrai scrivere nel messaggio:

“voglio maggiori informazioni per Vendere la mia Casa con il Sistema di Vendita “Garanzia Valore Casa”, portami il Visore in OMAGGIO”

Ad maiora, Fabrizio

Dimmi la tua!
Ti è piaciuto quest'articolo? Condividilo! :;

Compare listings

Confrontare