fbpx

Progetim Gruppo Immobiliare

Progetim Gruppo Immobiliare è stato il mio cavallo di battaglia per 16 lunghissimi anni. Densi di soddisfazioni e di scelte, a volte giuste a volte sbagliate.

Da Progetim Gruppo Immobiliare a Fabrizio Colarossi Consulenze Immobiliari

Questo capitolo della mia storia di Agente Immobiliare racconta di un percorso di crescita duro e per nulla indolore.

Parla dell’abbandono del marchio Progetim per l’adozione di un posizionamento interamente basato sulla mia immagine e sul mio nome.

La Pandemia Covid 19 ha avuto forti ripercussioni sulle nostre vite, il periodo di isolamento ha dato modo a tutti di pensare profondamente alle priorità della vita.

Perlomeno per me è andata così, tra un filone di pane ed il lievito madre da nutrire pensavo a come avrei voluto ristrutturare la mia Agenzia Immobiliare una volta tornato sul campo di battaglia.

Decisi in quel momento che avrei cominciato a scrivere seriamente il mio Blog cercando di dare valore a tutti coloro che intendessero Vendere Casa o Acquistarne una.

Contemporaneamente cercavo di restare collegato con la realtà e lo facevo scrivendo ai miei vecchi clienti, agli amici ai conoscenti a tutta la rubrica per trasmettere segnali di vitalità e di resilienza.

La cosa che mi fece più piacere fu ricevere indietro attestati di stima e di supporto praticamente da tutti, anche da chi non mi sentiva da mesi e mesi.

Fu in quel frangente che presi la decisione di cambiare tutto.

Così, a cavallo tra il 2019 ed il 2020, la livrea della mia Agenzia Immobiliare non fu più il Bianco e Azzurro della Progetim Gruppo Immobiliare ma il Rosso Grigio e Blu della Fabrizio Colarossi Consulenze Immobiliari.

A dire il vero la pandemia ha solo accelerato un processo che era iniziato già da tempo.

I rapporti con i soci della Progetim Gruppo Immobiliare si erano logorati da diversi mesi a causa di una divergenza di visione in quello che ho sempre creduto sarebbe stato il futuro degli agenti immobiliari e della Progetim stessa.

Divergenze che nel tempo sono diventate incolmabili.

Così, nel giro di qualche mese ho dismesso il marchio della Progetim, ed ho adottato quello di Fabrizio Colarossi Consulenze Immobiliari.

Ma, soprattutto, ho cominciato a metterci la faccia.

Se hai avuto modo di scorrere il sito fabriziocolarossi.com avrai trovato il mio volto un po’ dappertutto, lo so, per alcuni non sarà un bel vedere ma quello sono io.

Il motivo principale per cui ho deciso di metterci la faccia nasce direttamente dalla considerazione che ho della mia professione.

Un concetto maturato nei 25 anni di attività e modellato come la creta.

L’esperienza che ho accumulato mi ha spinto a definire l’Agente Immobiliare come un Venditore di Soluzioni.

Affidare un incarico ad una Agenzia Immobiliare non ha senso, la vendita sarà sempre gestita da una persona e quella persona deve essere formata per vendere soluzioni ai problemi che di volta in volta possono nascere per il venditore o per l’acquirente e, per quanto possibile anticiparli.

Ho deciso che da questo momento in poi non mi sarei più nascosto dietro un marchio, da questo momento il mio marchio sarei stato io, il responsabile dei miei errori sono sempre stato io, l’artefice dei miei successi sono sempre stato io, il mio marchio, da adesso, sono io.

Da oggi, quando mi chiederanno per quale agenzia immobiliare lavoro, risponderò che lavoro per me.

Perché ho deciso che non lavorerò più per nessun altro che non sia me stesso.

Ai miei clienti offrirò i miei 25 anni di esperienza, offrirò la mia capacità di risolvere i problemi legati ad una compravendita, offrirò la mia tenacia, la mia resilienza offrirò il professionista che, molto immodestamente lo so, ritengo di essere.

Quindi caro amico se stavi cercando la Progetim Gruppo Immobiliare, sappi che da oggi non la troverai negli annunci immobiliari, salvo qualche appropriazione indebita che verrà risolta a breve, ma ne troverai l’essenza nella mia persona, nella mia faccia e nell’Immobiliare Colarossi che da oggi mi accompagna in questa nuova avventura.

La Progetim resterà nel mio cuore come una ambiziosa costruzione intorno alle parole Progetto e Immobiliare.

Resterà nel mio cuore come una mia creatura, una pagina della mia storia, una storia bellissima appartenente al mio passato, Fondamenta del mio futuro di Agente Immobiliare.

Fabrizio Colarossi Agente Immobiliare di Roma. Attraverso il Sistema di Vendita Garanzia Valore Casa vendo la tua casa in meno di 90 giorni al miglior prezzo di mercato.

Se vuoi Vendere Casa a Colli Aniene e lo vuoi fare con la massima sicurezza, in poco tempo e al miglior prezzo di mercato allora ti aspetto.

Contattami al numero storico della mia agenzia 06 4080 1855 oppure chatta con me adesso. 

Compare listings

Confrontare

Vuoi conoscere il valore della tua casa a roma?

Scoprilo adesso, in soli 5 minuti

Scopri come è facile Valutare la tua Casa a Roma comodamente seduta sul divano del salotto. Se la tua esigenza è quella di Vendere Casa, la prima cosa che devi sapere è il suo Valore Commerciale. Sbagliare la valutazione può essere un problema che limita la vendibilità del tuo immobile oppure rischia di fartelo svendere. Questo strumento, totalmente GRATUITO, ti permetterà di ottenere, comodamente seduto sul divano del soggiorno, una prima reale valutazione della tua casa. Si basa su un potente algoritmo che mette a confronto le caratteristiche principali del tuo appartamento, come la ristrutturazione piuttosto che il piano e l’esposizione, con le stesse caratteristiche di immobili simili compravenduti, nella stessa zona di riferimento, negli ultimi sei mesi. Una volta inseriti i dati della tua casa, il sistema elabora una complessa e dettagliata analisi del mercato immobiliare di zona, mettendo a confronto i prezzi medi di pubblicità (ovvero le richieste di persone che attualmente stanno vendendo immobile simili), i prezzi medi delle valutazioni (elaborate dagli operatori del mercato immobiliare), i prezzi degli immobili venduti (estrapolati direttamente dagli archivi dell’agenzia delle entrate) ed i prezzi delle richieste (riferiti alle richieste di potenziali clienti acquirenti). Il tutto verrà riassunto in un esaustivo ed elegante REPORT di valutazione immobile. Lo riceverai qualche ora dopo direttamente nella tua casella di posta elettronica (usa quella che controlli più spesso e verifica anche negli spam). Sarà un valido supporto quando avrai maturato definitivamente l’idea di Vendere Casa. Compi il tuo primo passo verso la CONSAPEVOLEZZA! Valuta la tua casa adesso. Grazie di essere stato qui. Fabrizio Colarossi