Vendere e Comprare Casa in Sicurezza
Per Vendere Casa Scegli la SICUREZZA
Benvenuto a Casa mia.
Mi trovo ad aggiornare questa pagina in un periodo storico di grande difficoltà per il mondo intero. La diffusione del Virus Covid-19, ci ha portati ad essere confinati, ormai da un mese, all’interno delle nostre abitazioni.
Mai, come in questo momento, ho potuto assaporare il concetto VERO, non commerciale, di CASA.
Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia.
(John Ruskin)
Oggi, più che mai, Casa è sinonimo di rifugio, di protezione da ogni torto, da ogni paura e da ogni dubbio.
Proprio sui concetti di SICUREZZA e di PROTEZIONE ho dato vita ad una filosofia di lavoro che si è tradotta, dopo tanti anni di impegno, nel Sistema di Vendita “Check & Buy”.
Posso sintetizzare questa filosofia con:
Per Vendere Casa Scegli la SICUREZZA
Questa frase contiene il verbo SCEGLIERE che non è stato buttato lì a caso.
Chi decide di mettere in Vendita una casa si trova a dover fare delle SCELTE in un mare magnum di offerte a volte molto allettanti.
Intanto scegliere tra il “Fai da Te Immobiliare” e l’affidarsi ad una Agenzia Immobiliare.
E, ne secondo caso, orientarsi tra milioni di promozioni:
Ogni agenzia cerca l’offerta allettante, partendo dal presupposto che a leggere e scegliere debba necessariamente esserci uno sprovveduto.
Esatto, perché oggi solo uno sprovveduto baserebbe la sua scelta su un servizio gratuito, nessuno penserebbe al Robin Hood che ti compra casa subito in contanti e magari anche ad un prezzo superiore a quello di mercato. Se devi vendere casa e ti sei fatto un giro tra le offerte concorderai con me.
Dietro OGNUNA di quelle offerte si nasconde la “SUPERCAZZOLA” (se non sai cosa è ti consiglio la trilogia “Amici Miei”).
Il Sistema di Vendita “Check & Buy” si basa sulla SICUREZZA dell’operazione di compravendita, GARANTITA prima di TUTTO.
A differenza di come, purtroppo, ancora fanno tantissimi miei “colleghi”, o pseudo tali, che prima si assicurano di aver annodato un bel cappio al collo dei malcapitati e poi si abbassano a dare una letta ai documenti.
Non è mia intenzione andare ad analizzare l’approssimazione di taluni agenti immobiliari, tuttavia qualche raffronto va fatto in quanto, altrimenti, sembrerebbe scontato il Sistema di Vendita che sto presentando.
Devi necessariamente sapere che, nonostante tutti i proclami in tal senso, pochissimi agenti immobiliari controllano la VENDIBILITA’ dell’immobile PRIMA di metterlo in pubblicità.
La maggior parte di loro è talmente eccitato nell’esser riuscito ad aver una firma dal proprietario che mai nella vita vorrebbero doverci rinunciare e, esattamente come colui che non va dal dottore per paura di scoprire qualche malanno, minimizza, approssima e mette una bomba ad orologeria sotto il sedere del malcapitato.
Verificare che un immobile sia VENDIBILE significa analizzare e studiare diligentemente i documenti in modo tale da individuare tutte le possibili criticità che potrebbero portare problemi nella compravendita e quindi a ribassi del prezzo e alla svendita.
Tutto ha un costo, anche la superficialità e l’incompetenza.
Per questo motivo ho stretto una fattiva collaborazione con professionisti che mi hanno aiutato e mi aiutano, sono la sostanza ed il MOTORE del Sistema di Vendita Check & Buy.
Purtroppo, anche quando si decide di vendere Casa privatamente, vengono sottovalutati degli aspetti che, anche se non provocano problemi di vendibilità, perché risolvibili, causano sicuramente perdite di tempo e di denaro se non affrontati immediatamente, prima che chicchessia infili il naso tra gli stipiti della porta di ingresso di casa tua.
Il Sistema di Vendita Sicura “Check & Buy” prevede un controllo approfondito dei documenti da parte di tecnici che collaborano con me e che certificano la bontà di quanto proposto o dettano le linee guida per raggiungere la regolarità.
Ben prima di aver individuato un potenziale acquirente.
In questo modo chi vende saprà di essere una “mosca bianca”, pochi immobili possono vantare una certificazione di garanzia a questi livelli, mentre chi acquisterà, avrà la certezza di comprare un immobile GARANTITO, PULITO E RIVENDIBILE in qualsiasi momento e tutti e due potranno affrontare questa avventura senza stress e senza la paura di essere stati fregati.
Capisci l’importanza di una operazione del genere?
Come ti dicevo prima alcuni preferiscono non sapere e lo sai perché?
Te lo dico io! Ascolta BENE!!!!
Perché la responsabilità, qualora qualcosa andasse storto dopo uno scambio di caparra (Preliminare di Compravendita), sarà sempre ed assolutamente o del proprietario che non ha messo in evidenza dei difetti dell’immobile oppure dell’acquirente che ha sottovalutato taluni aspetti prima di tirare fuori i soldi.
L’agente immobiliare, o pseudo tale (ti insegnerò anche a stanare gli abusivi oltre che gli abilitati disonesti), scaricherà sempre la responsabilità su uno di voi due.
Come lo vuoi chiamare il mio Sistema di Vendita?
Salvavita,
Salvadanaio,
Salva sonno,
Para culo,
Para Cadute,
Cintura di Sicurezza,
Airbag Immobiliare,
ABS Immobiliare,
Giubbotto Antiparaculi,
Profilattico immobiliare,
Immobil Bunker,
Antivirus Casa,
Antitruffa o Antifuffa,
Anti incapace,
Vaccino antivirus immobiliare.
Chiamalo come vuoi ma sappi che ti potrebbe proteggere le coronarie, il sonno, la vita.
Certo costa, il mio servizio NON E’ MAI gratis, perché gratis è sinonimo di niente e dal niente non può nascere nulla di buono.
Tuttavia, proprio per venire incontro a TUTTE le esigenze, ho dato vita a Quattro TIPOLOGIE di Servizio: Basic Level, Medium Level, Top Level e Premium Level.
Se vuoi maggiori dettagli CHIAMA lo 06.40.80.18.55
Oppure inviami il tuo numero di telefono ATTRAVERSO IL FORM QUI SOTTO e ti richiamo io.
Spesso faccio un calcolo molto banale ai miei clienti, e metto a paragone le provvigioni che chiedo con le possibili perdite a cui potrebbero andare incontro.
Lo sai, quasi tutti concordano con me, è meglio affrontare una spesa certa piuttosto che rischiare di dover spendere il triplo o più quando insorge il problema.
E’ un po’ come l’assicurazione auto.
Qualche anno fa conobbi un collega di mio padre che si era vista la vita rovinata da un incidente di auto; non so per quale motivo si ritrovò ad usare l’auto senza la copertura assicurativa.
Il destino volle che proprio in quei giorni investì una ragazza provocandole danni di deambulazione permanente.
Penso che dopo 30 anni stia ancora pagando i danni fatti, erano gli inizi degli anni 90 e il danno ammontava a circa due miliardi di vecchie lire.
A quell’epoca l’assicurazione aveva un costo di circa un milione di lire all’anno.
Invece proprio qualche settimana fa mi ha contattato una persona dal mio blog chiedendomi una consulenza per una problematica legata alla compravendita di un immobile di sua proprietà.
Appartamento in zona Colli Aniene, edilizia Convenzionata.
Dalla descrizione telefonica mi parla di soggiorno, tinello, due camere bagno e balcone.
“Conosco benissimo il palazzo, ho i progetti in ufficio! E di case come la sua ne ho venute decine in 20 anni.”
Arrivato all’appuntamento già in ascensore mi sorgono i primi dubbi, fugati non appena arrivo al pianerottolo di fronte alla porta.
Su quella colonna ci sono solo bilocali non trilocali.
Massimo mi apre e immediatamente tutto mi è chiaro
Hanno chiuso il balcone e lo chiamano cameretta … “ce risemo”.
Inizialmente ho pensato fosse lui il furbetto di turno che, credendo di aver a che fare con il solito agente immobiliare, cerca di mischiare le carte.
Invece no, lui è la VITTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Massimo ha comprato questo immobile con una agenzia di zona nel 2005.
Massimo era convinto di aver comprato un trilocale.
Quando gli ho dimostrato le mie perplessità l’ho visto anche contrariato.
Lo so, troppo spesso, la verità fa male.
Lui continuava a dare valore alla sua tesi, anche il notaio non aveva sollevato alcuna questione e l’agente la pubblicava come trilocale.
Per far scendere Massimo sulla terra gli ho chiesto di poter visionare l’atto notarile e la planimetria.
Con stupore Massimo nota che la cameretta dove beatamente dorme la sua bambina è in realtà un balcone e sull’atto notarile la descrizione della casa parla di Vani Catastali NON DI CAMERE E CAMERETTE!!!!!!!
Ora non mi ritengo un idiota, tuttavia, se mi date un contratto di “Assicurazione Ramo Vita”, faccio tantissima fatica a capirne tutti i dettagli e mi ci vorrebbero due giorni per comprendere il 20% di quello che sarebbe necessario.
In questi casi mi affido alla fiducia per la persona che mi spiega, traducendolo, l’assicuratese o il banchese (come dice il mio amico Mutuetto).
Ora se la persona che traduce è un professionista deontologicamente corretto ho vinto, se è un truffatore allora probabilmente avrò un problema.
Questo vale per tutte le categorie di servizi, dal meccanico all’idraulico passando per l’agente immobiliare e l’assicuratore.
Morale della favola?
Chi doveva curare gli interessi di Massimo se ne è fregato non gli ha tradotto con chiarezza ed ora Massimo si trova a dover risolvere un problema non da poco.
Quando ho chiesto a Massimo quanti soldi gli avesse chiesto l’agenzia mi ha risposto “Per fortuna niente” – “CHE CULO!!!” gli ho risposto io.
Se il Dott. “Provvigioni Zero” avesse avuto RISPETTO del suo LAVORO e dei SUOI CLIENTI Massimo non si sarebbe trovato in queste condizioni.
Ma la vuoi sapere la parte più bella di tutta la faccenda?
Quella stessa agenzia gli ha proposto una SOLUZIONE che nemmeno il Prof. Albert Einstein e Madame Marie Curie insieme avrebbero saputo trovare.
Vendere la casa nello stato in cui si trova, il notaio la casa non la vede e quindi basta che l’acquirente sia d’accordo e all’atto si firma la planimetria con il balcone e non con la cameretta, quando viene il perito basta togliere momentaneamente la struttura in alluminio che chiude il balcone, togliere momentaneamente la cameretta ed il gioco è fatto.
A voi ogni tipo di conclusione e di commento.
Io intanto vado orgoglioso, e me lo tendo stretto stretto, il mio Sistema di Vendita “Check & Buy”.
Costa caro?
Chiedi a Massimo!
Leggi le testimonianze dei miei CLIENTI STRAORDINARIAMENTE SODDISFATTI
Ad Maiora.
Fabrizio