fbpx

By Fabrizio Colarossi

Casa: tassi e garanzie dello Stato aiutano i giovani

Una Grande Opportunità per gli Under 36

Il premier Mario Draghi, approfittando della situazione di incertezza generata dalla pandemia che imperversa nel mondo orma da quasi un anno e mezzo, prova a mettere mano all’annoso e preoccupante squilibrio demografico nel nostro paese.

Come?

Aiutando i giovani a creare una famiglia.

Noi italiani, quando pensiamo a “creare una famiglia” abbiamo come primo obiettivo quello di coprirci il capo con un tetto.

La soluzione, a cui ha fatto riferimento il presidente del Consiglio, in occasione dell’intervento alla Camera per la presentazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza da 248 miliardi tra fondi europei e risorse nazionali, dovrebbe rientrare in un prossimo provvedimento a sostegno delle aziende travolte dalla crisi.

L’idea è quella di mettere gli under 36 nelle condizioni di acquistare una casa con maggiore serenità.

Una delle novità e che non servirà più un anticipo per aprire un mutuo, ci penserà lo Stato a fare da garante, permettendo l’accesso al credito per il 100% dell’importo dell’acquisto.

Senza dubbio un impulso positivo di un’apertura alle nuove generazioni, ma a me sorge un dubbio, perché non sento mai parlare di serie politiche sul lavoro, perché a questi giovani continuiamo a dirgli di “imbuffarsi” invece che metterli nelle condizioni di poter avere la speranza di un lavoro sicuro, duraturo e soprattutto ben retribuito?

Staremo al varco per capire l’effettiva valenza di questa iniziativa.

Nel frattempo se vuoi ricevere tutte informazioni necessarie per Comprare Casa Serenamente, sfruttando le agevolazioni messe in campo dal Decreto Sostegni Bis!!!

Non devi fare altro che chiamarci e fissare una consulenza.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

06.40.80.18.55

Anche Whatsapp

Il presente articolo è stato redatto con il prezioso supporto delle pubblicazioni di Mutui Online del Sole 24Ore

Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonChiama ora